Pilates Macchine


Polestar Pilates è stata fondata a Sacramento (California) da Brent Anderson ed E. Larkam nel 1992.
Dal 2000 B. Anderson diventa unico responsabile della scuola, che è tra le più affermate scuole di Pilates a livello internazionale.
E’ presente come scuola Pilates in Italia dal 1998 con a capo Serafino Ambrosio.
Conta più di 2000 insegnanti certificati in 27 paesi del mondo in 8 diverse lingue.
La certificazione che viene rilasciata, superato l’esame, è riconosciuta a livello internazionale e apprezzata in tutti i paesi del mondo.
Serafino Ambrosio (responsabile Polestar Pilates italia) é il primo Italiano Certificato Pilates   PMA pilatesmethodalliance.org.
Il format dei  corsi di formazione di polestar pilates  e’ il medesimo in tutte le nazioni. Questo garantisce un livello qualitativo del corso molto alto. Per informazioni sulla scuola di formazione e per la ricerca di un insegnante con certificazione riconosciuta a livello internazionale digita il sito: polestarpilates.it
polestarpilates.com
280_0_772866_211125
Il programma Pilates Polestar®, messo a punto dal fisioterapista e specialista in ortopedia Brent Anderson, si basa su evidenze scientifiche e non su affermazioni inconsistenti.
Grazie al suo solido patrimonio di conoscenze nel campo della riabilitazione delle scienze motorie, partendo dai principi del Pilates, Brent Anderson ha aggiunto competenze manuali, consapevolezza avanzata del proprio corpo e principi derivati dalla teoria del controllo motorio.
Il metodo Polestar si basa sui principi Pilates e non sul mero esercizio del repertorio.
Ciò permette all’insegnante di creare programmi d’allenamento adatti alle esigenze di popolazioni particolari (giocatori di golf, tennisti, danzatori).
A chi è rivolto
Il metodo Pilates può essere praticato da tutti, da chiunque voglia migliorare la salute, l’aspetto e il proprio livello di forma fisica. E’ un metodo rigoroso ma adattabile a qualsiasi esigenza rispettando le caratteristiche naturali della persona.
E’ una forma di allenamento estremamente versatile, i suoi campi d’applicazione infatti variano dal puro mantenimento del benessere fisico al campo specifico della riabilitazione ortopedica.
Ottimo per le persone che non hanno mai praticato l’attività fisica, che svolgono lavori sedentari e per quelli che sono costretti a stare in piedi tutto il giorno.
Molto indicato per le persone che soffrono di mal di schiena dal periodo adolescenziale fino alla terza età.
Eccezionale mezzo per migliorare la postura e vincere i suoi vizi, unico per gli atleti che completano la preparazione generale dell’attività agonistica.
Per le donne in gravidanza gli esercizi Pilates sono di grande utilità perché provvedono ad un’ottima preparazione per il parto ed una fase essenziale
durante il recupero post-parto per riacquistare velocemente il tono muscolare.
Molteplici sono i benefici per gli anziani.
Molte compagnie e scuole di danza di tutto il mondo lo praticano  per ottimizzare le potenzialità di ballerini e danzatrici.
Ottimo strumento di lavoro per fisioterapisti, chiropratici e ortopedici per
essere integrato anche in programmi riabilitativi.
pilates macchine     pilates macchine 2     pilates macchine chair